Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 20 gennaio 2022. Si completa la fase a girone della competizione.
ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 20 gennaio 2022. Si è conclusa la fase a girone della competizione e non sono mancati colpi di scena. Si è delineato definitivamente il quadro degli ottavi di finale con la manifestazione che è pronta ad entrare nel vivo dopo un periodo non facile anche per quanto riguarda i contagi.
La volata finale è iniziata e per questo motivo ci aspettiamo in futuro le squadre fare di tutto per andare a conquistare quell’obiettivo fissato ad inizio della competizione dopo un lungo e importante percorso nella prima fase della competizione.
I risultati del 20 gennaio 2022
La grande sorpresa è rappresentata sicuramente dall’eliminazione dei campioni in carica dell’Algeria. La Costa d’Avorio è riuscita a vincere 3-1 contro gli algerini e sono andati a conquistare il primo posto nel girone. L’altra grande novità su questo Gruppo riguarda la Guinea Equatoriale che, con il successo contro la Sierra Leone, è riuscito a conquistare il secondo posto e volare agli ottavi di finale.
Nel Girone F Mali e Gambia hanno vinto le rispettive sfide e sono andati a conquistare il pass per il primo turno ad eliminazione diretta. In questo gruppo da segnalare anche il terzo posto e la qualificazione della Tunisia in una seconda fase che si preannuncia ricca di sorprese e soprattutto di partite molto emozionanti e divertenti.
Coppa d’Africa 2022, il programma degli ottavi di finale
Ottavi di finale che hanno in programma due big match come Costa d’Avorio-Egitto e Nigeria-Tunisia. Il Gabon sul campo del Burkina Faso. Il Camerun attende la sorpresa Comoros. Ecco tutte le sfide che saranno fondamentali per i quarti di finale:
Burkina Faso-Gabon
Nigeria-Tunisia
Senegal-Capo Verde
Mali-Guinea Equatoriale
Guinea-Gambia
Camerun-Comoros
Costa d’Avorio-Egitto